GLI ALLINEATORI DENTALI INVISIBILI ADELOS SULLA RIVISTA INFODENT
15.09.2020
Sul numero 6/7 2020 di Infodent (pagina. 34) il sistema Adelos fra i marchi più affermati di allineatori dentali oggi presenti sul mercato.
La tecnologia digitale: una nuova via per la conoscenza
A volte, la conoscenza e l'esperienza ci suggeriscono ciò che bisogna fare, ma il problema è: come fare? Spesso la via per la soluzione è ardua e ci impegna intellettivamente e manualmente in operazioni complicate, non sempre prevedibili negli effetti e nei risultati, difficili da gestire e da mettere in atto. In questo scenario, la tecnologia digitale apre una nuova via consegnandoci uno strumento che rende prevedibile la realizzazione di ciò che la nostra conoscenza ed esperienza aveva messo in un progetto.
Con adelos il set up viene realizzato in modo totalmente virtuale tramite un software 3D dedicato che consente al tecnico progettista di mettere in atto tutte le strategie che la propria esperienza consente utilizzando un sistema estremamente più preciso e affidabile rispetto alla vecchia pratica di set up su gesso. Operando sul software, possiamo optare per più soluzioni, valutarli in modo visivo e prevederne, di conseguenza, gli effetti, dandoci cosi la possibilità di optare per soluzioni differenti o apportare eventuali correzioni in modo preventivo senza intervenire sul paziente in modo irreversibile.
La produzione dei modelli tramite un processo di prototipazione e delle rispettive mascherine per l'allineamento dei denti corrispondenti a ogni step del trattamento, rendono incredibilmente prevedibile e calibrato ogni spostamento oltre che perfettamente dosate le forze applicate.