Perché il digitale?

Perché il digitale?

 

Il digitale in ortodonzia: uno strumento a disposizione della conoscenza o un temibile e sleale concorrente?

 

L'esperienza acquisita in tema di allineamento ortodontico denti e i parecchi casi risolti, ci ha confortato sul fatto che il sistema Adelos sia efficace e si ponga come una valida soluzione alternativa alle tecniche di ortodonzia convenzionali. Superate le ovvie diffidenze verso le metodiche digitali e virtuali, porsi oggi con un atteggiamento sfavorevole verso di esse, significa non comprendere a pieno l'evoluzione di una tecnologia che rende possibile ciò che era insperabile fino a qualche anno fa, argomento che invece capiscono benissimo i potenziali pazienti fra i quali trova sempre maggior interesse la possibilità di poter risolvere casi di malocclusione lieve o inestetismi con dispositivi che permettano loro di poter condurre una vita sociale e privata liberi dalla costrizione di dispositivi, a volte estremamente disagevoli e demotivanti, non solo nella relazione con gli altri ma anche in delicate situazioni di vita privata come nelle operazioni di igiene orale.

Percepire lo strumento digitale come un elemento concorrenziale alla nostra professionalità, significa non comprendere che essa è in realtà uno strumento incredibilmente efficace al servizio delle nostre potenzialità professionali e intellettive. La nostra era prevede che, ormai, in ogni campo, l'attività manuale venga sostituita da tecniche digitali funzionali, prevedibili e soprattutto previsualizzabili, razionalizzando i tempi e i costi di esecuzione.

In questo modo vengono ottimizzate le nostre performance professionali frutto comunque delle conoscenze ed esperienze acquisite. Sarà così possibile concentrarsi nei casi più complessi lasciando al vostro tempo e alle vostre mani -strumenti insostituibili- il compito di operare concentrandosi nei casi più complessi.

 

 

Galleria fotografica