Il trattamento preprotesico

Il trattamento preprotesico

 

Un'applicazione strategicamente vincente: il trattamento preprotesico

Mininvasività, risparmio biologico, salvaguardia degli elementi dentari, sono argomenti ormai entrati nella sensibilità professionale degli odontoiatri e nel bagaglio di conoscenza dei loro pazienti più attenti e informati. Spesso però, ottenere preparazioni che soddisfino le esigenze della tecnica, della funzione e delle richieste estetiche dei pazienti, pone gli odontoiatri protesisti nella frustrante situazione di dover demolire la struttura dentale in modo massiccio o di accontentarsi di risultati a volte insoddisfacenti a causa di importanti compromessi.

Solo tramite un trattamento ortodontico preprotesico che riallinei gli elementi dentari interessati a un progetto compatibile con una protesi poco invasiva e in linea con le aspettative del paziente, si ottiene il risultato sperato. Piano di trattamento biofrendly: un risparmio biologico che diventa investimento economico.

La assoluta predicibilità del trattamento adelos consente di preparare il campo affinché l'opera dell'odontoiatra e dell'odontotecnico possa avvenire nel pieno rispetto di questa filosofia. L'approccio assolutamente performante e non impegnativo dal punto di vista del comfort fa di adelos una soluzione gradita a quei pazienti che, pur essendo sensibili al tema del risparmio biologico, sono riluttanti di fronte all'impegno e al disagio di un trattamento di ortodonzia tradizionale.

Per questa ragione, Adelos si pone con efficacia come complemento di un sistema di approccio al trattamento protesico che ci piace definire "Biofrendly" al pari delle più attuali tecniche di protesizzazione. Per il paziente attento, investire il proprio denaro in un risparmio biologico è la via per il mantenimento di una salute orale e di un apparato funzionale protratta a lungo nel tempo.

 

 

Biofriendly